Acquisto di celle a bottone: Controllare la durata di conservazione

È allettante: un discount ha un’offerta speciale su una confezione di pile a bottone a un prezzo che altrimenti costerebbe. Quindi è solo logico accedere a. Se il telecomando della chiusura centralizzata dell’auto o il termometro elettronico sono vuoti, avete subito una sostituzione.

Ma anche se è un affare, il prezzo di acquisto può essere buttato fuori dalla finestra. A causa dei forse 10 diversi tipi di cellule, avete davvero bisogno solo di uno o due.

Ancora peggio, le celle economiche hanno una durata di vita abbastanza breve, forse 3-4 anni. Qui, l’autoscarica aumenta ovviamente, cioè l’energia immagazzinata diminuisce costantemente.

Una costosa batteria a bottone di un produttore di marca è meno colpita e dura fino a 10 anni.

Quindi può darsi che nel momento in cui si ha bisogno di una sostituzione e si tira fuori dal cassetto la batteria di ricambio acquistata a buon mercato, questa si sia già esaurita.

Le pile a bottone non durano così a lungo

Quindi le occasioni di sconto sono davvero utili solo se si può prevedere di averne bisogno nel prossimo futuro. Così, se, diciamo, i rivelatori di fumo nella vostra casa hanno bisogno di un certo set di pile a bottone ogni pochi mesi, il set può essere un modo per risparmiare.

Altrimenti, è meglio comprare delle sostituzioni solo quando una batteria del vostro zoo elettronico si è scaricata. Al momento dell’acquisto, però, fate attenzione alla data di scadenza stampata sulle batterie. Perché se la pila a bottone è rimasta in giro dal rivenditore per anni, il problema della breve durata di vita ti raggiungerà di nuovo in questo modo.

Pubblicità del set di celle a bottone

Prolungare la vita con un trucco

Ci sono alcuni rapporti su internet di persone che hanno conservato le loro pile a bottone nel congelatore e hanno così minimizzato il problema dell’autoscarica.

La bassa temperatura può far sì che i processi responsabili della scarica avvengano molto più lentamente che a temperatura ambiente. Tuttavia, non abbiamo ancora testato questo metodo da soli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.