Arresto di profondità fatto in casa per i trapani

Praticare un foro non significa solo il giusto diametro, spesso il foro deve essere anche di una certa profondità. Per praticare il foro esattamente alla giusta profondità, il Arresto di profondità per il trapano. Se il vostro trapano non ha qualcosa del genere, potete aiutarvi con un pezzo di nastro adesivo. Ora leggete come fare.

Come forare alla giusta profondità

Cosa ti serve per l’arresto di profondità

  • Nastro adesivo (preferibilmente colorato)
  • se necessario. Un paio di forbici
  • Regola del metro

Come fare da soli un arresto di profondità per le esercitazioni

  1. La maggior parte dei trapani ha un arresto di profondità che può essere usato per impostare la profondità corretta. Se hai una macchina più vecchia, non hai bisogno di comprare un nuovo modello. Puoi fare un semplice trucco e fare tu stesso un arresto di profondità per il trapano.
  2. Tenete pronto del nastro adesivo, il cui colore dovrebbe contrastare con il trapano che state usando. Avrete anche bisogno di un metro per misurare la distanza.
  3. Ora bloccate il trapano nella macchina e misurate la profondità di foratura desiderata dalla punta del trapano lungo l’albero.
  4. Poi, secondo la profondità misurata, attaccare il nastro sul trapano e avvolgerlo due o tre volte.
  5. L’arresto di profondità per i trapani è pronto e devi solo smettere di forare quando il tuo marcatore fatto in casa ci sbatte contro.

Modello di profondità di perforazione – (Foto: Markus Schraudolph)

In alternativa, è possibile acquistare anelli di arresto di profondità per i trapani. Questi sono poco costosi e si avvitano sul trapano. Svolgono la stessa funzione del nastro adesivo. Quindi non hai davvero bisogno degli anelli. Il nastro serve allo stesso scopo di un arresto di profondità per i trapani.

Perché la giusta profondità di perforazione è così importante?

Se il foro non è abbastanza profondo, il tassello e la vite non entreranno. Se è troppo profondo, si può (a seconda dell’applicazione) uscire con il trapano dall’altra parte del pezzo. Ecco perché è importante la giusta profondità di perforazione.

Potrebbe anche interessarti questo:

Appendere quadri – nel modo giusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.