Lavare l’abbigliamento funzionale – il modo giusto per farlo

L’intimo funzionale è pratico per lo sport e il tempo libero. Il materiale traspirante è idrorepellente e assorbe il sudore. Al fine di preservare la funzione degli indumenti, devono essere sottoposti a un trattamento speciale durante il lavaggio. Leggi ora come Lavaggio dell’abbigliamento funzionale può.

Come lavare correttamente l’abbigliamento funzionale

L’abbigliamento funzionale può essere messo in lavatrice? (Foto: iStockphoto/Alexey Dudoladov)

  1. Date un’occhiata all’etichetta o. le istruzioni di lavaggio dell’indumento prima di lavare l’abbigliamento funzionale. Qui troverete informazioni sulla temperatura a cui il capo può essere lavato e se può essere messo in lavatrice o nell’asciugatrice.
  2. Prima di lavare la biancheria funzionale, chiudere tutte le cerniere e le chiusure in velcro. Per evitare di danneggiare l’indumento o le chiusure.
  3. Se non diversamente indicato nelle istruzioni di lavaggio, si dovrebbe lavare l’abbigliamento funzionale ad un massimo di 30 gradi. Non lavare il materiale troppo caldo in modo che le fibre mantengano la loro forma e le eventuali membrane non si stacchino.
  4. Per assicurarti di goderti il più a lungo possibile il tuo abbigliamento funzionale, non dovresti lavarlo troppo spesso in lavatrice per preservare il materiale. Per il lavaggio intermedio, si raccomanda il lavaggio a mano con acqua tiepida.
  5. Se lavate il bucato funzionale in lavatrice, fate a meno della centrifuga.
  6. Non usare nemmeno l’ammorbidente. Questo ostruisce i pori del tessuto. Questo impedisce al lino di espellere correttamente il sudore dal corpo.
  7. Lavare sempre gli indumenti funzionali separatamente e non insieme ad altri indumenti. Altrimenti le fibre del materiale possono incastrarsi tra le sottili fibre sintetiche della biancheria funzionale.
  8. Usare detersivo liquido e non in polvere. I detergenti speciali per l’abbigliamento funzionale sono disponibili nei negozi . Si può usare un detergente delicato come alternativa.
  9. Appendere i vestiti ad asciugare invece di metterli nell’asciugatrice. Il calore può danneggiare il materiale. Se si appende la biancheria funzionale vicino al riscaldamento, sarà asciutta in pochi minuti. Evitare la luce del sole durante l’asciugatura.

Potrebbe anche interessarti questo:

Lavare la pelle nel modo giusto

Vivere in modo sostenibile: Lavare i vestiti in modo ecologico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.