Le multitabelle sono spesso la scelta sbagliata per la tua piscina

L’idea delle multitabs è allettante – combinano tutti i prodotti chimici per la tua piscina in una sola scheda, rendendo la manutenzione della piscina abbastanza conveniente. Tuttavia, queste schede possono anche causare problemi.

Ecco perché le multitabs sono spesso la scelta sbagliata

Purtroppo, però, spesso si ottiene il contrario con queste pillole combinate. Perché le sostanze chimiche contenute, come il cloro, il ph-regolatore, l’alghicida e il flocculante, sono inserite in tale scheda in un rapporto di miscelazione fisso. Anche se questo si adatta abbastanza bene per molte applicazioni, spesso risulta anche in un dosaggio sbagliato di uno dei componenti.

Infine, le multitabs non possono prendere in considerazione tutte le caratteristiche locali come le dimensioni della piscina, il tipo di utilizzo, il tempo o il tipo di sistema di filtraggio.

Per esempio, a causa delle condizioni particolari della vostra piscina, il valore ph potrebbe essere impostato su un intervallo sbagliato. Allora l’acqua può girare più velocemente.

Una piscina pulita porta molta gioia – (Foto: iStockphoto/spxChrome)

Siete sicuramente al sicuro con i componenti individuali. Per esempio, il valore del pH può essere controllato individualmente aggiungendo ph-plus o ph-minus, o, se necessario, l’acqua torbida può essere contrastata con flocculanti. Si può anche utilizzare per soddisfare le mutate esigenze dei prodotti chimici in caso di aumento dei bagni, tempo piovoso o durante i periodi di vacanza.

Un piacevole effetto collaterale dei componenti individuali è che ti fanno anche risparmiare denaro, perché queste sostanze chimiche sono di solito più economiche dei multitabs.

Se volete usare queste schede combinate, dovreste monitorare il valore del pH e il contenuto di cloro ancora più attentamente del solito e, se ci sono deviazioni significative, compensarle almeno brevemente con prodotti chimici individuali. Per esempio, se avete troppo ph-minus nella scheda per il vostro caso, il valore di ph nell’acqua della vostra piscina scenderà sempre di più dal valore ideale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.