Per attivare l’anteprima dei file in Windows Explorer

Windows offre una funzione di anteprima nel suo gestore di file “Explorer”. Mostra, per esempio, il contenuto del testo di un documento Word o fornisce un’anteprima dell’immagine per i file JPG.

Attivare l’anteprima dei file in Windows Explorer

  1. Per attivare la funzione di anteprima, in Windows Explorer premete la combinazione di tasti [Alt – P] o usare la voce di menu Visualizza – Finestra di anteprima.
  2. Ora seleziona un file nella finestra di sinistra e dovresti ottenere una piccola vista del suo contenuto sul lato destro.
  3. Se l’anteprima non è abbastanza grande, sposta il puntatore del mouse sul confine tra l’elenco dei file e l’immagine di anteprima. Non appena appare una piccola freccia doppia, puoi spostare il bordo a sinistra. Questo ingrandisce l’anteprima.

    Puoi scegliere liberamente la dimensione dell’immagine di anteprima.

  4. Se state cercando una certa immagine o documento, usate le frecce a sinistra per selezionare tra i file esistenti e controllate nella finestra di anteprima se è quello che state cercando.
  5. La finestra di anteprima rimane aperta finché non la chiudete di nuovo con [Alt – P] chiudere.

Pubblicità

I limiti della funzione di anteprima

Una vista così rapida non ha senso per tutti i tipi di dati. Windows mostra una finestra di anteprima vuota, per esempio, quando ha a che fare con file binari, formati di archivio o documenti di programmi che non può decifrare.

Almeno tutti i soliti formati di immagini e video, documenti Office, file di testo e PDF funzionano.

Vuoi sapere come organizzare i tuoi file musicali con Explorer? Ecco qui: Come ordinare i tuoi file musicali MP3.

Consiglio del libro: The Windows 10 Breakdown Helper: Identificare i problemi, trovare le soluzioni, risolvere gli errori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.