Quindi, nonostante il reindirizzamento automatico, è possibile utilizzare la versione statunitense di Google.aperto com

Se dalla Germania google.com nel browser, la pagina si apre ancora google.it. Questo di solito ha senso perché in questo modo si ottengono risultati di ricerca migliori. Ma a volte hai bisogno della versione USA di Google in inglese. Quindi cosa fare?

Fortunatamente, ci sono alcune opzioni che permettono di utilizzare Google.com nella versione USA.

Passare Google a USA tramite il parametro ncr

Il modo più semplice per Google.com negli Stati Uniti conduce attraverso il parametro /ncr, cioè

//google.com/ncr

NCR sta per “no country redirection”. Usa /ncr per aprire la versione USA di Google.

Google.com aperto

I nostri test – /ncr non funziona? Vai!

Nessun problema con //google.com/ncr esisteva finché non eravamo collegati a Google e lavoravamo con un browser nuovo (quindi cronologia e cookie cancellati). Siamo stati in grado di passare senza problemi tra Google USA e Google.di cambiamento. Quindi, se hai problemi a ottenere Google.com, provate uno dei seguenti passi:

  • Esci da Google
  • Prova con la modalità privata del tuo browser
  • Quando Google.com appare nella barra degli indirizzi, ma la lingua rimane il tedesco, cambiate la lingua manualmente

Alcune fonti su internet sostengono che il parametro “/ncr” non funziona più. Ma il supporto di Google lo indica esplicitamente. Probabilmente l’equivoco è che in alcuni casi Google usa l’indirizzo web del servizio da un lato (cioè google.com, google.de e così via), ma d’altra parte offre ancora una selezione di lingue.

Pubblicità

Google.com USA tramite le impostazioni della lingua

In alcuni casi, può essere richiesto /ncr anche se su Google.com, ma in un’interfaccia in lingua tedesca. Soprattutto con un account utente loggato è successo questo.

In questo caso, è utile passare le impostazioni della lingua a un’altra lingua. Ci sono due modi per farlo.

Con il parametro ?hl=it passare dalla barra degli indirizzi all’interfaccia in lingua inglese, cioè con www.google.com/?hl=it

Il secondo modo è attraverso i menu di configurazione. Aprire Impostazioni – Impostazioni di ricerca – Lingue. (La voce di menu Impostazioni si trova in basso a destra della finestra di Google.)

Impostazioni di ricerca Google

Imposta Inglese come lingua e salvate il default.

Selettore di lingua di Google

Se avete già impostato google.com aperto, si dovrebbe ora cercare su Google.vedi com con guida utente in inglese. In caso contrario, inserire di nuovo nella riga dell’indirizzo del browser google.com/ncr a. (In alternativa, basta digitare google.com e finire di nuovo nella versione tedesca di Google. Ma poi troverete un pulsante in basso a destra della finestra per andare su Google.com per cambiare).

Guarda il video tutorial di Google-USA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.