Tre ragioni per cui le palle da tennis sono pericolose per i cani

Le palle da tennis sembrano essere un ottimo giocattolo per cani. E in effetti, la maggior parte dei cani prende le palline gialle con entusiasmo. Ma quello che molti proprietari di cani non sanno: le palle da tennis non sono adatte come giocattoli per cani. Ora leggete tre ragioni per cui il Palla da tennis pericolosa per i cani può diventare.

1. Mal di denti causato da una palla da tennis

Le palle da tennis non sono prodotte come giocattoli per cani, ma per giocare a tennis. Le palle devono sopportare un bel po’ nel processo. Per resistere alle richieste, la superficie del feltro contiene tra l’altro nylon, in modo che le palline siano il più possibile insensibili e resistenti all’abrasione. Ciò che è buono per la palla da tennis può essere un disastro per i denti dei cani. Perché la superficie ruvida agisce come carta vetrata sui denti. Se il cane mastica la pallina da tennis o la porta spesso in bocca, la superficie dei denti viene abrasa.

Se le fibre della pallina da tennis si incastrano negli spazi interdentali, possono anche scatenare un’infiammazione dentale.

Pubblicità

2. Attenzione, pericolo di soffocamento!

Se il cane morde molto forte la pallina da tennis, per esempio durante una colluttazione, può succedere che la pallina scivoli all’indietro nella gola. Se la palla si espande ancora qui, è bloccata. Se la pallina da tennis non può essere rimossa in tempo, nel peggiore dei casi il cane può soffocare.

3. Ostruzione intestinale causata da pezzi di palla da tennis

Se il cane rompe la pallina da tennis in pezzi e ingoia piccoli pezzi, questi entreranno nel tratto gastrointestinale. Lì, i pezzi possono portare a problemi digestivi e, nel peggiore dei casi, all’ostruzione intestinale.

Pubblicità

Preferire le alternative

Oltre ai pericoli menzionati, una pallina da tennis contiene ammorbidenti chimici ed è piena di azoto. Pertanto, un altro giocattolo per cani è certamente la scelta migliore. Se deve assolutamente essere la pallina da tennis, non lasciare mai che il cane ci giochi senza supervisione. Assicurati che il tuo cane non rompa la palla, la mastichi o la porti in bocca per molto tempo.

Un dalmata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.